CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA
2 febbraio 2021

Covid: piano di rilancio per le società sportive

Le ultime notizie per la ripartenza dello sport

Piano di Rilancio e di resilienza CSI

Piano di Rilancio e di resilienza CSI

Il piano consentirà di accedere a quote agevolate, a servizi ed incentivi, che rendono il Centro Sportivo Italiano l’ente che più di tutti sosterrà lo sport di base per la ripartenza nel 2021 e nel 2022. Vogliamo dare un segnale immediato, chiaro, di presenza e di vicinanza del CSI alle società sportive, agli oratori, alle palestre, a tutti coloro che credono nello sport di base ed educativo e che sono alla ricerca di un ente credibile, affidabile, con una proposta sportiva concreta.

Affiliazioni gratuite e tesseramenti scontati

In applicazione del Piano di Rilancio e di resilienza CSI, per tutto il periodo 1 febbraio – 31 dicembre 2021:

  • le società sportive potranno usufruire dell'affiliazione gratuita al CSI;
  • verrà riconosciuto un contributo di € 2,40 per ogni tesseramento atleta under 16;
  • verrà riconosciuto un contributo di € 2,80 per ogni tesseramento atleta over 16.

Tutte le affiliazioni beneficeranno della gratuità, mentre lo sconto sui tesseramenti sarà applicato solamente per le tessere AT e le tessere per atleti diversamente abili. Sono escluse dal contributo le tessere ciclismo, equestri e tutte le altre forme non istituzionali (tessere circolo, mini, base, NA, ecc.).

Indicazioni per lo svolgimento dell'attività sportiva

Indicazioni per lo svolgimento dell'attività sportiva

Siamo stati molto tempo lontano dai nostri campi da gioco, ma questo non ha mai fermato la nostra voglia di fare sport e farlo nel migliore dei modi...nel modo CSI!

Vogliamo ripartire INSIEME a tutti voi con il solito entusiasmo ma con la consapevolezza delle norme che ci aiuteranno a fare la cosa che ci piace di più con la massima sicurezza. Per fare questo abbiamo predisposto una guida per spiegarvi tutti gli adempimenti e siamo pronti a darvi tutto l’aiuto possibile.

Tampone gratuito per istruttori e allenatori di società sportive giovanili

Tampone gratuito per istruttori e allenatori di società sportive giovanili

Da lunedì 1° febbraio, in Emilia-Romagna tutti i cittadini potranno fare il tampone rapido o il test sierologico in farmacia senza ricetta medica e al prezzo calmierato di 15 euro.

Contemporaneamente viene ampliata la platea di coloro che hanno diritto al tampone gratuito, finora a beneficio del mondo della scuola (studenti, loro famigliari e personale scolastico). Si aggiungono: volontari, caregiver, educatori, istruttori e allenatori di società sportive giovanili.

Idoneità agonistica e non agonistica post Covid 19: cosa serve sapere

Idoneità agonistica e non agonistica post Covid 19: cosa serve sapere

Al link seguente tutte le informazioni in merito alla idoneità agonistica e non agonistica dopo che un atleta ha contratto il Covid 19 (il cosiddetto "return to play").

Corsi BLSD: la formazione continua

Corsi BLSD: la formazione continua

Vige ancora l’obbligo per tutte le società della presenza del defibrillatore (DAE) e della presenza di una persona regolarmente abilitatane all’uso, presso le strutture adibite a pratica sportiva e negli orari in cui si svolge l'attività sportiva (per inciso è sportiva quella attività sottoposta all’obbligo di un qualsiasi certificato medico di idoneità).

Per rimanere ulteriormente a fianco delle società il CSI Ravenna in tutti questi mesi non ha mai arrestato la sua attività formativa anche in merito all’erogazione dei corsi Heartsaver CPR AED American Heart Association per l’abilitazione all’uso del defibrillatore su paziente adulto, pediatrico, lattante.

Segui il link per scoprire le modalità di erogazione dei nostri corsi e i costi!

Chi ci pensa allo sport di base?

Chi ci pensa allo sport di base?

"Chi ci pensa allo sport di base?", il punto del presidente nazionale Vittorio Bosio su Avvenire del 28 gennaio

Scarica l'app MyCSI: tutto il tuo sport a portata di mano

Scarica l'app MyCSI: tutto il tuo sport a portata di mano

I tesserati CSI possono consultare sullo smartphone la propria tessera digitale, valida anche come tesserino qualifiche tecniche. MyCSI è disponibile gratuitamente sugli store digitali App Store, Google Play e Huawei AppGallery.

Siglata la convenzione CSI - AMI BIKE

Siglata la convenzione CSI - AMI BIKE

Siglata la convenzione tra CSI e AMIBIKE.IT, la scuola leader nella formazione dei maestri di mountain bike ed e-bike su tutto il territorio nazionale 

CSI Point: abbigliamento e articoli sportivi

CSI Point: abbigliamento e articoli sportivi

Ben più che un negozio dove si può trovare merce di qualità a prezzi accessibili e fortemente competitivi sul mercato: fra gli obiettivi più significativi c’è quello di sostenere l’attività sportiva e quindi anche il servizio che le società sportive CSI fanno sui loro territori. Inserendo nel carrello in fase di ordine il codice CSI-2021 potrai ottenere un extra sconto del 10% su tutti i prodotti del catalogo presenti sul sito.

Centro Sportivo Italiano e JOMA squadra vincente! 

Centro Sportivo Italiano e JOMA squadra vincente! 

Per tutti i tesserati CSI, 20% di sconto su abbigliamento, accessori e calzature Joma sul sito ufficiale.

Scopri come ottenere lo sconto sull’APP MyCSI

Csi Ravenna, un altro discobolo

Csi Ravenna, un altro discobolo

Dopo il riconoscimento ottenuto dalla parrocchia del Redentore nel 2018, ora arriva per Andrea Alessi, “anima” di tutta l’attività sportiva del gruppo.

Con questo sono 15 i discoboli assegnati al nostro comitato. Alessi: “Premio per tutta la parrocchia”.

Informazioni e contatti

Telefono 0544 31371

Email: info@csiravenna.it