COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI RAVENNA

16 maggio 2024

Corso di Formazione Nazionale per Operatore Sportivo di Base BI001/BI005

In modalità e-learning sono stati organizzati corsi per l'ottenimento della qualifica BI001, relativa all'attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, e di aggiornamento BI001/BI005, ovvero che includono anche ginnastica per tutti

10 aprile 2024

Valide alternative alla camminata

Esistono valide alternative alla camminata, che ti possono dare gli stessi, se non anche maggiori benefici, sia a livello fisico che psicologico.

4 aprile 2024

Educatori e animatori sportivi dei centri estivi: pronti con il CSI i corsi di formazione e aggiornamento

Con l'avvicinarsi della nuova stagione estiva e l'inizio delle attività dei centri estivi e Grest, il CSI ha deciso di mettere a disposizione nuovi moduli formativi per i corsi di qualifica e di aggiornamento dedicati agli educatori sportivi (animatori centri estivi).

22 marzo 2024

L'arte del silenzio, l'importanza della terza età nella meditazione

La meditazione si rivela una pratica preziosa per ritrovare equilibrio e benessere. Rappresenta un'arte semplice e accessibile a tutti, che può donare nuova vitalità e benessere agli anni della terza età.

15 marzo 2024

Anche a Ravenna si tiene “Io gioco con papà”, giornata di gioco e sensibilizzazione per genitori e figli sull'Adhd

Domenica 17 marzo 25 città italiane ospitano l'evento che punta a far conoscere questo specifico disturbo del comportamento. A Ravenna l'evento, in programma al Centro RicreAzioni dalle 17 alle 18, è promosso dalla Odv Cacciatori di idee con gli operatori ludici del CSI e gli...

6 marzo 2024

Il CSI Ravenna-Lugo presenta il progetto “Corrinzolando”

Sabato 9 marzo, al Centro RicreAzioni, alle 9.30 la dimostrazione gratuita del progetto ludico-motorio per bambini, ragazzi e adulti con disabilità che unisce la corsa alla pet therapy

29 febbraio 2024

L'importanza di camminare per mantenere giovane il cervello

Rimanere attivi, che si tratti di una passeggiata quotidiana o di uno sport preferito, l'attività fisica regolare può avere benefici duraturi per la salute del nostro cervello.

29 febbraio 2024

Il CSI Ravenna-Lugo vara il secondo corso gratuito di difesa personale

Sulla spinta del successo dell'edizione precedente, il comitato di via Bramante propone un'altra edizione di questo corso, rivolto alle donne, che si terrà nella palestra della scuola Randi per dieci lunedì. Il via il 4 marzo.

16 febbraio 2024

I benefici cardiovascolari della camminata

La camminata è un'attività fisica alla portata di tutti, semplice e con importanti benefici cardiovascolari.

8 febbraio 2024

Allenatori e istruttori: scatta l'obbligo della qualifica

In mancanza di tale qualifica, non è possibile sottoscrivere un Contratto di Collaborazione Sportiva, come previsto dalla nuova Riforma dello Sport.