CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA
13 maggio 2016

Volley regionale: Cral Mattei passa su Modena e Reggio

Risultato utile per le ravennati del Mattei che con grande convinzione passano il turno del regionale CSI battendo a sorpresa la titolata Anderlini Modena.
Volley regionale: Cral Mattei passa su Modena e Reggio

Domenica 8 maggio presso il Pala Mattei di Ravenna, si è svolta la prima giornata della fase regionale ed eliminatoria del campionato CSI Juniores Under 18 Girone A. Le ragazze del CRAL MATTEI hanno vinto il loro raggruppamento battendo squadre di spessore come Anderlini Unicom Oro Modena e successivamente Progetto Intesa Volley di Reggio-Emilia.

Nella prima partita della giornata, disputata davanti a circa un centinaio di tifosi, le atlete di casa hanno prevalso sull’Anderlini Modena per 2-1. Dopo avere vinto il primo set a fatica con il punteggio di 25 a 23 giocato punto a punto fino al 20, le ragazze del Mattei sono riuscite a migliorare ulteriormente la fase difensiva e il contrattacco per chiudere. Nel secondo set il Mattei, dopo un promettente avvio (10-4), si è seduta a guardare la rimonta avversaria uscendo dal campo sconfitta 20 a 25. Il terzo set è iniziato con poco brio da parte delle atlete ravennati allenate da G. Cottignoli e E. Amaretti che, sotto 4 a 6, sono fortunatamente rientrate in partita fino a raggiungere la squadra di Modena sul punteggio di 8 pari poi, grazie alla enormità di palloni difesi, sono riuscite a mettere estrema pressione all’attacco avversario che alla fine si è disunito, permettendo al CRAL di vincere 25 a 17.

Nella seconda partita della giornata, la Anderlini ha battuto il Progetto Intesa per 2 a 0. Nella terza e ultima partita del raggruppamento, le ragazze del CRAL Mattei, sull’onda dell’entusiasmo della prima partita vinta, hanno sconfitto il Progetto Intesa Volley di Reggio Emilia per 2-0, con parziali abbastanza netti 25 a 9 e 25 a 21. Primo set a senso unico con il Mattei che grazie alle battute sempre efficaci e a una difesa impeccabile, ha messo in seria difficoltà Reggio Emilia che non è mai entrata in partita. Nel secondo set le ragazze del coach Cottignoli, come spesso accade dopo aver vinto un primo set troppo facilmente, hanno calato la concentrazione e – complice qualche disattenzione difensiva di troppo – hanno permesso alla squadra di Reggio di arrivare fino al ventunesimo punto.

Il Responsabile della Sezione Pallavolo del CRAL Mattei, Enrico Maldini, nel ringraziare tutti i dirigenti lo staff e le atlete per la fantastica giornata, ha voluto evidenziare come si possano ottenere ottimi risultati anche se si è delle piccole realtà, come quelle di un CRAL Mattei.